lunedì 16 febbraio 2015

Come fare identificare un eggdrop a nickserv

Dopo aver installato e configurato il mio eggdrop su un bel VPS, ho lanciato il processo e si è collegato a IRC entrando nel canale che avevo specificato. Fin qui tutto bene, ma mi si è posta subito una domanda:
Come faccio a far identificare il nick del mio eggdrop ogni volta che si connette?
La risposta l'ho trovata da solo, scrivendo pochissime righe di codice, perchè tutte le TCL che avrebbero dovuto fare questo compito, non funzionavano.
Il codice è questo:


bind evnt - init-server evnt:init_server

proc evnt:init_server {type} {
global botnick
  putquick "MODE $botnick +iRB-ws"
  putquick "nickserv identify PASSWORDDELNICK"
}


Sostituite PASSWORDDELNICK e salvate il tutto nella cartella scripts del vostro eggdrop, con nome identificazione.tcl
Poi aprite il fil .conf della cartella principale(quello che avete configurato per far partire l'eggdrop) e aggiungete la seguente linea:

source scripts/identificazione.tcl

Salvate, chiudete e riavviate l'eggdrop, possibilmente killando il processo e poi restartandolo, perchè un semplice .rehash caricherà si la tcl creata, ma non farà identificare a nickserv, lo farà solo quando si connetterà al server.

N.B. Questo codice funziona al 100% solo su network che usano i services anope(praticamente quasi tutti i network italiani)

Lasciate un commento se questo articolo vi è stato utile o se pensate che questo codice si possa migliorare in qualche modo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...